“L’obiettivo della prossima stagione è la salvezza e su Cozza dobbiamo ancora valutare se continuare con lui”. Il presidente della Sicula Leonzio, Giuseppe Leonardi, è già proiettato al prossimo campionato che segnerà il ritorno dei bianconeri tra i professionisti.
Presidente, è la salvezza il primo obiettivo della Leonzio o pensa a qualcosa di più grande?
Non bisogna fare il passo più lungo della gamba, occorre programmazione ed oculatezza. Faccio qualche esempio: il Siracusa. La società del presidente Cutrufo ha allestito una squadra di buon livello ma pensata per la salvezza. Non solo ha raggiunto il suo obiettivo ma si è anche giocata i playoff. Questo è il modello da seguire, a differenza di Catania e Catanzaro che hanno speso tanto sul mercato, facendo un campionato assolutamente mediocre.
Si ripartirà dall’allenatore che ha vinto il campionato di serie D. Insomma, Ciccio Cozza sarà confermato?
Voglio, innanzitutto, dire che faremo una campagna acquisti oculata insieme all’allenatore. Oltre alla salvezza, punteremo anche alla valorizzazione di qualche giovane. Per quanto riguarda Cozza, ci ha chiesto un incontro che, naturalmente, avremo. Ed in quell’occasione, capiremo se ci saranno i presupposti per proseguire per un’altra stagione.
Si era fatto anche il nome di Gaetano Auteri?
Quando una società prende Auteri lo fa perché è intenzionata a vincere il campionato. La Leonzio, come ribadito, punta a mantenere un posto tra i professionisti
Pool scudetto: domani l’impegno contro il Bisceglie. E’ anche questo un obiettivo?
E’ una competizione prestigiosa, se dovessimo vincerla saremmo la prima squadra siciliana ad aggiudicarsela. E’ chiaro che il nostro obiettivo lo abbiamo già centrato: la promozione.