Il Siracusano

Lentini, non forniscono i documenti di riconoscimento e si scagliano contro i poliziotti:denunciati coniugi

Ieri gli agenti del Commissariato di Lentini hanno denunciato una coppia di coniugi, un uomo di 65 anni e una donna di 57. L’uomo è accusato di oltraggio a pubblico ufficiale, mentre la moglie dei reati di resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Nello specifico, durante un controllo finalizzato alla verifica del rispetto delle norme anti Covid, effettuato dai Poliziotti presso un bar sito in via Etnea, alla richiesta di fornire un documento di riconoscimento alla donna che non indossava il dispositivo di protezione individuale, la stessa andava in escandescenza offendendo e oltraggiando gli agenti. Poco dopo, anche il marito ha oltreggiato e offeso gli agenti. La donna è stata anche sanzionata amministrativamente per il mancato rispetto delle norme anti covid.

A Noto, gli ieri gli agenti del Commissariato di Noto, al termine della necessaria attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 45 anni per il reato di lesioni personali.

L’uomo, alcuni mesi fa si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale Trigona pretendendo che gli fosse soministrata una dose di valium. Al rifiuto del personale sanitario, il denunciato rovistava negli armadietti alla ricerca del medicinale e, non trovandolo, compiva un infermiere con uno schiaffo.

Inoltre, gli uomini, diretti dal dirigente  Arena, hanno denunciato un uomo di 81 anni per i reati di lesioni personali aggravate e per minacce nei confronti di una vicina di casa di 45 anni, con la quale vi erano forti acredini e dissidi personali per motivi di vicinato.

Gli agenti del Commissariato di Augusta hanno denunciato 4 giovani augustani per aver violato la misura del DASPO cui erano sottoposti, in occasione dell’incontro di calcio tra la compagine locale e la squadra del Frigintini, che si è tenuta lo scorso 18 settembre.