Gli agenti del Commissariato di Lentini, diretti dal Dott. Andrea Monaco, proseguono nell’azione di contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nel territorio lentinese e, nel corso di un controllo operato in Via Termidoro, hanno arrestato Salvatore Micale, lentinese di 21 anni, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di droga.
Il giovane era passeggero di un’autovettura condotta da un coetaneo ed entrambi venivano trovati in possesso di una modica quantità di cocaina. Gli investigatori del Commissariato, pertanto, hanno effettuato delle perquisizioni domiciliari che hanno consentito di rinvenire e sequestrare, a casa di Micale, 27 dosi di marijuana, già pronte per lo spaccio, e altre infiorescenze della stessa sostanza per un peso complessivo di oltre 148 grammi.
Al termine degli accertamenti Micale è stato posto agli arresti domiciliari e il giovane che si accompagnava con lui è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente per consumo personale di sostanze stupefacenti.
Inoltre, nella serata di ieri, sempre a Lentini, gli Agenti del Commissariato hanno sanzionato un uomo di 53 anni per aver violato le norme sul contenimento sanitario. L’uomo, già sanzionato precedentemente per lo stesso motivo, si è rifiutato di firmare l’autocertificazione e non ha fornito alcuna motivazione a supporto dell’uscita serale dalla propria abitazione.