È costante l’attenzione posta anche sul territorio di Lentini da parte della Polizia di Stato che, nei giorni scorsi, ha disarticolato, a seguito di una complessa attività investigativa, la “banda dell’escavatore” che, nei mesi precedenti, aveva portato a termine numerosi colpi destando preoccupazione in tutti i cittadini dell’area nord della provincia.
Continuano, pertanto, i servizi di controllo del territorio in questa zona al fine di prevenire qualsiasi forma di criminalità per ripristinare nella cittadinanza un senso di legalità e sicurezza.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Lentini insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia orientale di Catania, il 2 e 3 dicembre, hanno effettuato un meticoloso controllo del territorio nel centro storico e nelle periferie della città.
Il dispositivo, effettuato con la predisposizione di mirati posti di controllo nelle zone sensibili del lentinese, ha consentito di identificare 123 persone e 71 veicoli. Sono stati controllati soggetti noti alle forze di polizia in prossimità di locali pubblici ed esercizi commerciali.