Lecce in testa, crisi Matera. Siracusa ormai salvo

Giornata caratterizzata dal big match di Foggia dove i “satanelli” hanno inflitto un secco 3-1 al Matera. Per la squadra di Auteri, prossimo avversario degli azzurri, è la terza sconfitta consecutiva, la quinta complessiva in campionato con otto gol sul groppone negli ultimi tre incontri.

Lotta per il primato

Ne ha approfittato il Lecce che, vincendo al Granillo, ha consolidato la prima posizione. Sedicesimo successo per la squadra di Padalino che è, attualmente, la vera favorita alla vittoria finale. Dopo tanti passi falsi, segnali di ripresa per la Juve Stabia passata a Vibo, anche se sette punti da recuperare ai salentini e con Matera e Foggia davanti, sembrano davvero tanti per le “vespe”

Verso i  Playoff

Sorprende e non poco il quinto posto di una neopromossa come la Virtus Francavilla che con il successo per 1-0 al Cosenza, ha raggiunto quota 45. I silani, che non vincono da 4 turni, sono stati raggiunti dal Fondi in serie utile da cinque partite. A sorpresa, l’Andria ha interrotto il buon momento, cadendo in casa con la Casertana che a  36 punti ha agganciato il Catania, strappando  l’ultimo posto utile per i playoff. A proposito degli etnei, il cambio di panchina non ha portato  i tre punti. Solo un pari con il Taranto.

Siracusa e salvezza

Seconda vittoria consecutiva per la Paganese che ha regolato il Messina del neo presidente Proto. Per i peloritani si è trattato della tredicesima sconfitta stagionale. Il Catanzaro si è imposto nello scontro diretto con l’Akragas.
Finale scoppiettante al De Simone dove il Siracusa ha battuto per 3-1 un buon Melfi. Eccessivo il passivo per la squadra di Bitetto, mentre fra gli azzurri si è registrata  la prima rete in campionato di De Respinis. Manca poco per la salvezza, l’obiettivo adesso è un posto nei playoff.