La storia si è ripetuta. Solito copione, il Siracusa domina, il Catania porta via i tre punti. E dopo i vari Piga, Cipriani e Romano i tifosi azzurri ricorderanno anche il nome di Mazzarani, decisivo al De Simone.
Tomei 6,5: Non particolarmente impegnato, sicuro sulle palle alte, incolpevole nell’: azione del gol
Palermo 6: Grande dinamismo non sfigura al cospetto di avversari navigati alcuni dei quali con un passato in serie A.
Turati 6,5: In netta ripresa, giganteggia nel gioco aereo e organizza il reparto difensivo con grande personalità. Nel finale si trasforma attaccante alla ricerca del pari.
Catania 6,5: Prova di sostanza e qualità, bravo a controllare Lodi in fase difensiva e poi abile ad attaccare gli spazi. Generoso
Scardina 6,5: Pippo questa volta non si ripete, ma da l’ anima per cento minuti. Non arriva di un nulla su un cross di Catania nel primo tempo
Daffara 6: Spinge molto soprattutto nel primo tempo, tiene a bada il guizzante Russotto quando si trova dalle sue parti
Spinelli 6,5: Prestazione di spessore del capitano che vince molti duelli in mezzo. Nel primo tempo si rende pericoloso con un tiro dalla distanza.
Parisi 7,5: il migliore. È la mossa a sorpresa di Bianco che mette in difficoltà gli esterni etnei. Un suo tiro esce di un soffio, sarebbe stato il gol del pareggio.
Bernardo 6: Nei 14 minuti giocati si fa apprezzare per buone sponde aeree. Ha solo bisogno di giocare
Liotti 6: Più propositivo nel primo tempo, meno nella ripresa dove soffre il cambio di modulo del Catania.
Grillo 6: Anche lui offre il suo onesto contributo nel concitato finale, quando gli avversari pensano solo a spezzettare il gioco.
Mancino 6,5: In crescita, svaria con intelligenza liberando spesso l’inserimento sulle corsie esterne dei compagni
Sandomenico 6: Buon impatto alla gara, efficace nell’ uno contro uno e generoso in fase di copertura quando la squadra è tutta in avanti.
Magnani 7: Altra bella prestazione del giovane difensore. Gioca con personalità e non avverte la pressione di oltre 5mila tifosi.
Bianco 6,5: Prepara bene la partita con la mossa Parisi. Quando il Catania passa al 3-4-3 paga l’ unico calo di tensione della sua squadra. Si rifarà.