Il Siracusano

Le pagelle azzurre.Difesa in vacanza, attacco devastante

Una vittoria giunta al termine di un’incredibile rimonta. Azzurri che hanno mostrato un grande carattere, ma che devono migliorare soprattutto in fase difensiva. Le topiche iniziali sono da monito per il futuro, a cominciare dalla gara con l’Andria.

Tomei 5: Pesa come un macigno l’ errore grossolano dopo 2 minuti che ha regalato il primo gol ai silani. A volte capita anche ai migliori.

Daffara 6: Mezzo voto in più per la sgroppata finale che ha portato al quarto gol. Subisce spesso la vivacità degli esterni ospiti, soprattutto nel primo tempo. Meglio nella ripresa.

Turati 5,5: Siamo abituati ad altro tipo di prestazioni da parte del perno della difesa. Decisamente una prova al di sotto delle sue grandi potenzialità

Magnani 5: Macchinoso, in grande difficoltà nei primi 20′. Si fa notare per un intervento in extremis su Baclet sul 3-2.

Parisi 6: Alla prima davanti alla sua gente, Tino gioca a sinistra per l’indisponibilità di De Vito. Subisce la qualità di Caccavallo, si riprende gradualmente.

Spinelli 6: Prova di sostanza del capitano. Ingaggia molti duelli e spesso li vince. È sempre il primo a dettare i tempi del pressing sugli avversari.

Palermo 6: Prova nel complesso positiva del centrocampista catanese. Il palleggio dei centrocampisti silani lo mette in difficoltà nei primi minuti, dopo prende le giuste misure.

Grillo 6,5: È una delle sorprese della giornata. Buon primo tempo coronato dal gol che riapre la partita.

(52′ Sandomenico 8): Il suo ingresso cambia la gara.Giocatore dalla tecnica sopraffina, tira fuori dal cilindro una conclusione che lascia di stucco tutti. Da avvoltoio la rete del poker.

Catania 7,5,: Non ci sono più aggettivi per definire il miglior giocatore degli azzurri. Si carica la squadra sulle spalle e scarica un sinistro di rara bellezza nell’azione del pareggio.(81′ Mancino s v).

Mazzocchi 6,5: Corsa, sacrificio, ma anche ottima tecnica individuale per addomesticare certi palloni. Va vicino al gol, ma un difensore avversario sulla linea gli nega questa gioia.(81′ Giordano s.v)

Scardina 6,5: Solita prova generosa dell’ attaccante che è uno dei beniamini dei tifosi. Cresce l’ intesa con Catania, bello lo scambio nell’ azione del gol.(90′ Bernardo s.v)

Bianco 6,5: Alla sua terza vittoria consecutiva, il tecnico continua a predicare umiltà. Non ha gradito certe sbavature difensive e sa che dovrà lavorare molto in questa direzione perché 4 gol in 4 partite sono troppi. Per il momento si gode la qualità di Catania e Sandomenico, in attesa del miglior Mancino.

(Nella foto di Martina Visicale, l’attaccante azzurro Salvatore Sandomenico).