Il Siracusano

Le pagelle azzurre. Difesa di ferro, che classe Valente

Un’altra prova di forza. Ad Andria gli azzurri hanno dimostrato di essere squadra camaleontica che riesce a gestire le varie fasi della gara. Straripante nel primo tempo, dove avrebbe meritato almeno un altro gol, calcolatrice nella ripresa, dove ha saputo rintuzzare gli attacchi pugliesi.

Santurro 7: L’ennesima ottima prestazione per il portiere azzurro. Fa da spettatore nel primo tempo, nella ripresa è
provvidenziale in tre circostanze e salva il risultato.

Diakite 6,5 : Si è guadagnato i galloni di titolare e il franco-maliano si fa apprezzare nel nuovo assetto della difesa a tre. Sempre preciso nel gioco aereo, qualche appoggio sbagliato, ma nel complesso prestazione positiva.

Turati 7: Sottil cambia modulo, ma dimostra ancora una volta di essere un giocatore di altra categoria per tempismo e senso della posizione. Nel finale concitato non perde la bussola e dirige il reparto arretrato.

Pirrello 7: Una delle sue migliori gare lontano dal De Simone. Nel primo tempo non concede nulla, nella ripresa, con un’area di rigore azzurra più intasata, si fa valere.

Brumat 6,5: Ritorna in campo dal primo minuto e va a fare l’esterno alto. Nel primo tempo combina bene con De Silvestro creando non pochi problemi agli avversari.

Spinelli 7: Primo tempo di grandissima qualità per tempismo e capacità di rilanciare l’azione. Nella ripresa, con sagacia, fa da diga a protezione della difesa.

Palermo 6,5: Riscatta l’opaca prova con il Fondi. Primo tempo di grande dinamismo con molti palloni recuperati, mentre nella ripresa limita le sue sortite centenellinando gli sforzi per difendere il prezioso vantantaggio.

Malerba 6,5: Molto bene nel primo tempo, soffre nella ripresa la vivacità di Volpicelli. Nel complesso una buona prova per l’ex lametino.

De Silvestro 7: Una scheggia, imprendibile nel primo tempo. Grande capacità di cambiare passo all’azione offensiva della sua squadra. Da un suo tiro e respinta di Cilli, arriva la rete del successo.
82′ Scardina s.v

Valente 7.5: Con De Silvestro forma una coppia di esterni di grande qualità. Devastante nella prima frazione, il suo gol è tecnicamente una “perla”.
78′ Dentice s.v

De Respinis 6: Il tecnico gli concede questa possibilità, ci mette grande impegno ma sotto porta al 12′ pt fallisce una ghiotta occasione. Un bomber certe palle non le sbaglia.

71′ Azzi 6.5: Entra al posto di De Respinis, si piazza sulla fascia ed esercita grande pressione sui difensori andriesi. Sfiora la rete, stile Matera, ed è sempre una spina nel fianco per gli avversari.

Sottil 7: Malgrado qualche defezione importante, lancia un messaggio chiaro, dimostrando coraggio. Sceglie un modulo offensivo e i fatti gli danno ancora una volta ragione. A questo punto della stagione sa che la sua squadra può battere qualsiasi avversario.