Il Siracusano

Laneri: “Con Monopoli e Catania vedremo che Siracusa è”

Laneri in panchina nella gara contro il Matera (FOTO VISICALE)

“Con Monopoli e Catania vedremo di che pasta sono fatti i nostri giocatori”. Non è preoccupato il direttore sportivo del Siracusa, Antonello Laneri, delle prossime gare che gli azzurri affronteranno in campionato.

“Il Monopoli – spiega Laneri – è una squadra che punta molto sull’aspetto fisico: ci sono delle buone individualità, come Genchi, e non mi sorprende che abbia quella posizione in classifica. Noi, però, siamo pronti a giocarci la nostra partita”. Tornando al cammino del Siracusa, che si è interrotto nella gara al De Simone contro il Matera, Laneri è molto chiaro:

“Nel primo tempo, non si è praticamente giocato – dice Laneri –  ma nel secondo siamo stati fortemente penalizzati dagli episodi.  Non siamo stati brillanti ma nemmeno il Matera lo è stato. Però, questa partita ci deve insegnare che occorre prestare molta attenzione”.

La squadra, dopo l’allenamento, partirà per la trasferta di Monopoli. Nessuna sosta in Calabria, come spesso era capitato nella passata stagione per la rifinitura,  il pullman degli azzurri raggiungerà direttamente la Puglia