Nel massimo campionato maschile, per l’ottava giornata di ritorno, l’Albatro, dopo la sconfitta con i campioni d’italia del Fasano, sarà impegnata domani alle ore 16 a Palermo nel derby contro il Kelona.
Di fatto una pura formalità, visto il divario fra le due squadre. I siracusani sperano sempre di strappare in extremis il pass per la Final Eight di Coppa Italia in programma a Fondi dal 21 al 23 aprile. Accedono alla fase finale della kermesse laziale,le prime due classificate di ogni girone, il Fondi società organizzatrice e la migliore terza. Attualmente la formazione di Vinci fa la corsa sul Trieste che vanta 36 punti contro i 30 dei siracusani e che giocherà contro Eppan e Bozen, quest’ultimo allenato dal siracusano Fusina.
L’Albatro dopo il derby, chiuderà la regular season ospitando al Pala LoBello la formazione sannita del Valentino Ferrara. “Sappiamo che la strada per la Coppa Italia si fa in salita e dipenderà tutto dall’ ultima giornata quando il Trieste affronterà il Bolzano”.