La musica al tempo del Covid-19, Davide Avola e la sua “Valigia dei sogni”

Nella foto, il cantante-batterista Davide Avola

Malgrado il difficile periodo, c’è fermento musicale nella nostra provincia e la dimostrazione è l’ imminente uscita del nuovo singolo del cantante-batterista Davide Avola. Il 16 maggio uscirà infatti in radio e negli store digitali “La Valigia Dei Sogni”, che di fatto anticipa l’album, quasi pronto,dal titolo “Sensazioni”.

La Valigia dei sogni, un brano pop italiano, avente influenze alla Britti, Jovanotti, Gabbani. Il testo è di Christian La Vita, mentre le musiche sono di Davide Avola. Gli arrangiamenti sono stati realizzati dall’arrangiatore, pianista, Salvatore Adorno, presso la Music Now Lab .

L’artista siracusano può vantare,nel suo curriculum, collaborazioni con  Mogol, Ricky Portera, Giacomo Voli, Tony Cercola, Ugo Mazzei, Angela Nobile, Lorenzo Campani,  Luigi Grechi e molti altri.

Ma come nasce la “Valigia dei sogni?

“Dopo aver suonato e cantato, per piu’ di 20 anni la musica degli altri- spiega  Davide Avola- mi sento di dover lasciare qualcosa di indelebile, che descriva il mio modo di essere musicista e cantante con i miei pensieri. Ho voluto puntare su questo singolo, nonostante non fosse scritto da me, perché è nato in 10 minuti. Mi spiego: chiesi a Christian(La Vita ndr), di buttare giu’ un testo. Appena mi è arrivato, ho preso la chitarra e nel giro di 10 minuti è nata “La valigia dei sogni”. Il pezzo aveva groove, ed usciva dalle mie solite metriche, quindi ho subito chiamato Salvo, ed abbiamo cominciato a lavorare sul brano. Salvo Adorno, oltre ad essere un grande arrangiatore è anche il pianista che suona con me nei  Roll & Swing. Salvo è un artista incredibile- conclude il cantante –batterista – non prende mai il telefono, ma se lo lasci lavorare, partorisce cose pazzesche e bellissime, come La Valigia Dei Sogni”.