L’ Albatro batte con merito il Cassano Magnago nella gara quale prima di ritorno. È finita con il punteggio di 22-20 per la squadra di Vinci al termine di una gara combattuta sino alla fine.
Buon approccio alla gara del sette siracusano, 4- 2 dopo 5′ e grande attenzione in fase difensiva. Canete si guadagna un sette metri che realizza, massimo vantaggio al 9′ 5-2′
Iballi cerca di scuotere i suoi, ma l’ Albatro è molto aggressiva. Una ‘virgola’ di Vinci per il + 3 e alcune situazioni avrebbero consentito di allungare per il sette locale. Lombardi che attaccano male e consentono a Grande di farsi trovare pronto in diverse circostanze. Time out al 19′ sul + 3 Albatro.
Bassanese, dalla posizione di ala, trafigge Grande, 6-4 al 21′. MIzzoni di forza e Cuello siglano il +4. I bianconeri vanno anche sul 11-6 prima di subire proprio allo scadere della prima frazione la settima rete lombarda, 11-7 dopo i primi 30′.
Nella ripresa i lombardi sfruttano il blackout dei siracusani portandosi sul -1 dopo soli tre minuti. L’ Albatro accusa il colpo ma con Vinci e Canete ricaccia Cassano nuovamente sul -3. Il tecnico dei lombardi chiama time out al 43′, fase della gara molto delicata con gli ospiti che esercitano la massima pressione. Iballi. Vanoli e Dorio per il – 1 . Moretti riporta in parità i suoi al 50′ . Ultimi 10 minuti tiratissimi.non c’è un attimo di pausa Moretti si fa parare un rigore da Grande sul 18-17 al 53′. Cuello sigla il + 2 a 54’30”. Moretti fa -1 e uomo in più per gli ospiti. Gianluca Vinci è un falco e in contropiede mette dentro il 20-18 al 57′. Ma non è finita: Cassano si ricompatta e pareggia con Fantinato a 1’46” dalla fine. Canete buca Ilic +1 Albatro. Grande chiude la porta, 19”’ e palla in mano ai bianconeri. Pressing dei lombardi ma Gianluca Vinci chiude i conti sul 22-20.