Ancora una volta la Fondazione S. Angela Merici “scende in campo” per mettere al centro le persone speciali che non solo condividono la Disabilità, ma che innanzitutto vivono la vita con Poli-abilità e che ci fanno apprezzare la ricchezza della Diversità e la bellezza della stessa.
Sabato dalla ore 09,00, il centro di via Impastato celebrerà una vera e propria festa dello sport e non solo che coinvolgerà personaggi della cultura, della politica e dello sport ma anche comuni cittadini. Un evento nato dalla positiva sinergia fra la Fondazione Sant’Angela Merici e il Comitato provinciale Aics Siracusa Aps.
“Ringrazio tutti e ciascuno non solo per l’attività in sé-commenta il Presidente della Fondazione Sant’Angela Merici, Don Alfio Li Noce- ma per il qualificato impegno quotidiano condiviso con quel clima di famiglia che caratvolutoterizza tutti i nostri centri e mira all’accoglienza, alla cura e alla promozione umana di quavia nti fruiscono dei nostri servizi. Grazie alle famiglie, che sempre partecipano e collaborano attivamente. E’ proprio la famiglia uno degli attori fondamentali perché l’intervento riabilitativo possa essere funzionale ed efficace: essa viene costantemente accompagnata in un percorso di sostegno e di informazione. Un Grazie di cuore oltre agli attori istituzionali, l’ASP di Siracusa e la Nostra Arcidiocesi, va agli Enti, alle Associazioni cittadine e a quanti manifestano sensibilità e vicinanza sostenendo le nostre iniziative. Solo con la partecipazione di tutti-conclude Li Noce- si riesce a diventare grandi in tutto e a superare ogni barriera. Il Buon Dio, Datore di ogni Dono perfetto, ricompensi ciascuno con tutta la felicità che merita ogni cuore buono”.