Il derby siracusano, l’Avola schianta il Pachino

Torna alla vittoria l’Eurosport Avola che nel derby (valevole per il campionato di Prima categoria) contro il Pachino incassa il primo successo  casalingo. Finisce 3 a 0 al Meno Di Pasquale per la squadra di Tito Mangiafico che è trascinata da un super Basile, autore di una doppietta.

E’ lui al ’26 a portare in vantaggio gli avolesi, ribandendo in rete un cross di Cultrera. Nella ripresa, il Pachino prova a darsi una scossa, forte anche della sua classifica, e va anche vicino al pareggio ma l’Eurosport è in giornata di grazia ed è la premiata ditta Cultrera Basile ad incantare con il primo ad inventare ed il secondo a finalizzare. C’è gloria anche per De Luca che con una conclusione dal limite dell’area firma il tre a zero.

Il commento nel post gara di Tito Mangiafico
Anche se in una situazione di emergenza, i ragazzi hanno interpretato la gara in modo quasi perfetto contro un Pachino arrivato ad Avola da vice capolista. Abbiamo ripetuto la prestazione di Comiso, con l’unica differenza che oggi finalmente abbiamo concretizzato tutto quello che riusciamo a creare. Questa vittoria ci dà un pò di tranquillità ma dobbiamo lavorare per poter uscire definitivamente da questa posizione di classifica che non ci compete. Adesso prepariamo la partita di Scicli che per noi sarà uno scontro diretto fondamentale”.

Tabellino

Eurosport Avola: Corsico, Nanè (80′ Bellomo), Caruso S., Generosi, Rametta V., Tiralongo S. (81′ Zuppardo), Tiralongo G., De Luca, Cultrera, Basile S. (86′ Gregorini), Costa.  All.:Tito Mangiafico
Pachino: Infanti, Touray, Latino, Oddo, Santuccio, Scatà, Malandrino, Spataro (83′ Attardi), Tropiano (71′ Gambuzza), Accarpio, Poidomani. All.: Franco Spatola.
Arbitro: Giuseppe Frasca della sezione di Ragusa.
Reti: 26′, 65′ Basile S., 79′ De Luca.
Note: espulso all’86’ Malandrino.

SHARE