Con il Cerignola bisogna muovere la classifica. Terza di andata nel campionato di B2 femminile e l’ Holimpia Siracusa riceverà domani al Palakradina alle ore 18 il Cerignola. Una squadra che vanta già 4 punti in classifica mentre le siracusane hanno perso prima con Modica, in casa, e poi in trasferta, a Catania.
“Loro – afferma il tecnico dell’Holimpia Santino Sciacca – sono un’ottima formazione che può vantare atlete con grande esperienza in B1 e che viene da due partite ben giocate. Ma noi dobbiamo guardare in casa nostra. Sono certo che le mie ragazze abbiano la consapevolezza e il carattere per potersela giocare contro chiunque, soprattutto tra le mura amiche”.Recuperata la Furlanetto, colpita in settimana da una lieve forma influenzale, si valutano le condizioni di anche Sara Gabriele.
Intanto è stato pubblicato il calendario della serie D, campionato che prenderà il via il prossimo 11 novembre e si concluderà il 7 di aprile. Altra competizione che vedrà ai nastri di partenza l’Holimpia Siracusa che esordirà l’11 novembre al Palakradina (inizio alle ore 20) contro la Kondor Catania.