Il Siracusano

Holimpia,ecco Luana Rizzo,il tecnico-avvocato

Luana Rizzo, neo tecnico dell'Holimpia, al centro con il presidente Carpinteri e il Dg Moscuzza

L’Holimpia riparte da Luana Rizzo. E’ lei il nuovo tecnico della squadra di B2. Dopo l’esonero di Santino Sciacca, la società è corsa ai ripari per cercare di dare uno scossone alla squadra. L’obiettivo è uscire dalla zona calda e puntare alla salvezza.
L’Holimpia nelle mani di Luana Rizzo. Sarà lei a guidare la squadra nel tentativo di evitare la retrocessione. Claudio Cammarana, dopo il buon esordio di sabato, tornerà a fare il vice. Avvocato catanese, classe ’79, la Rizzo dalla sua ha anche una prestigiosa carriera da giocatrice.In panchina, invece, tra le ultime esperienze può vantare quelle di Modica, con la Pro volley Team e l’ultima a Santa Teresa di Riva (Messina), entrambe nel campionato di B2.

“Ringrazio Luana – ha detto il presidente dell’Holimpia Giuseppe Carpinteri – per aver accettato e sposato il nostro progetto. Crediamo che lei possa essere la pedina giusta al momento giusto che potrà aiutarci in questa crescita progressiva”. Oltre ad occupare il posto di allenatrice della prima squadra, alla Rizzo è stata affidata la direzione tecnica dell’Holimpia. “Il nuovo mister – ha proseguito Carpinteri – si occuperà dai più piccoli del minivolley, fino alla prima squadra, nel segno di continuità di crescita del settore giovanile che abbiamo voluto improntare fin dall’inizio della stagione. La ringraziamo per aver sposato il nostro progetto e confidiamo di poter fare grandi cose insieme.”

Il nuovo tecnico, dopo una breve presentazione con le atlete si è subito messa al lavoro con la squadra. “Non posso che ringraziare la società e il presidente – ha detto la Rizzo – per la fiducia che mi è stata accordata. Sono carica e determinata per mettere al servizio di tutti la mia esperienza e le mie conoscenze. Sono convinta che solo grazie al lavoro potremo uscire dalla zona rossa della classifica. Mi auguro che le ragazze con volontà ed entusiasmo possano risalire la china, così come richiesto dalla società”.