Il Siracusano

Holimpia,arriva il primo sorriso. Battuto il Torretta

Holimpia che può festeggiare prima vittoria stagionale

Holimpia rompe il ghiaccio. Prima vittoria stagionale per la squadra siracusana nel sesto turno del campionato di B2. Al termine di una prova convincente l’Holimpia ha sconfitto il Torretta per 3-0. Era troppo importante per l’Holimpia uscire con un risultato positivo da questa trasferta.

“Il risultato di oggi – commenta il tecnico dell’Holimpia,Santino Sciacca Sciacca- è il traguardo di un percorso di crescita iniziato il primo giorno di lavoro in palestra e che oggi è stato possibile evidenziare con un avversario alla nostra portata, anche se già contro il Messina avevamo espresso una buona prestazione. Oggi era il primo incontro di un trittico importante e non abbiamo fallito, smuovendo la classifica, il che ci dà anche un’iniezione d’orgoglio per continuare a proseguire su questa strada”.

La gara
Una partita delicata visto che si affrontavano le due squadre fin qui ferme al palo. L’ Holimpia è stata abile a non farsi sopraffare dalla pressione, imponendo il proprio ritmo fin dall’inizio. Primo set in equilibro solo nella prima fase, poi le siracusane prendono il largo portandosi ampiamente in vantaggio e chiudendo la pratica in meno di 20 minuti con il punteggio di 15-25.

Le padrone di casa hanno abbozzato una reazione a inizio del secondo set, ma l’Holimpia, sfruttando al meglio le rotazioni, resta sempre in partita. Le due squadre sono arrivate punto a punto fino a quota 16, prima che le siracusane piazzassero il break decisivo. Siracusano anche il secondo parziale (19-25). Stesso copione anche nel terzo set, con il Torretta che tenta di accorciare nel risultato e l’Holimpia che ribatte colpo su colpo. A decidere le sorti della partita il parziale di 0-7 imposto dalle siracusane che dal 16-14 allungano fino al 16-21. Da qui in poi il set è una pura formalità e alla fine è l’Holimpia a festeggiare (20-25).

Soddisfatto al termine dell’incontro il presidente dell’Holimpia Giuseppe Carpinteri: “Grande prova d’orgoglio delle ragazze che hanno espresso finalmente una bella prestazione, dimostrando il vero valore della squadra. Un risultato ancora più convincente vista la partecipazione corale di tutto il gruppo. Nonostante il bel successo però, dobbiamo mantenere i piedi per terra e continuare questo cammino, sperando che, con la prestazione di oggi, si sia intrapresa la strada giusta.”