Holimpia, esonerato il coach Santino Sciacca. A comunicarlo è la società che motiva la decisione con il rendimento deludente della squadra.
“Vero è che -bafferma il presidente dell’Holimpia Carpinteri – la squadra in questi ultimi due turni ha racimolato i primi quattro punti in classifica. Ma è vero anche che delle prime sette di campionato ne abbiamo perse 6. Questa è una scelta tanto dolorosa quanto necessaria per provare a dare una sterzata alla stagione. Nonostante le strade si siano separate l’Holimpia augura a mister Sciacca i migliori successi futuri. E lo ringrazia per l’impegno e la correttezza professionale.
La società ha deciso di affidare la squadra all’allenatore in seconda Claudio Cammarana che che già diretto gli allenamenti. Sarà quindi lui a guidare dalla panchina l’Holimpia nell’ottavo turno di campionato di B2, che vedrà sfidarsi al Palakradina, con inizio alle ore 18, le siracusane e la Maia Dentis di Catania. Una gara che, comunque, consentirà anche alle ragazze di assumersi le proprie responsabilità. Del resto, il rendimento in campionato è anche imputabile alla squadra ma, in questa fase, la società ha scelto di cambiare il timoniere. La dirigenza ed il nuovo coach, comunque, confidano nell’apporto della tifoseria. I sostenitori potrebbero aiutare l’Holimpia a superare questo momento di crisi.