L’ Holimpia non ripete la prova contro la capolista e si arrende al Palakradina al Pvt Modica per 3-1. Ma a rendere la serata ancora più amara sono le dimissioni a fine gara del tecnico Santino Sciacca.
“Nel primo e secondo set abbiamo limitato il loro gioco- spiega Sciacca- nel terzo ci siamo ripresi con un pizzico di grinta in più. Ma è stato solo un fuoco di paglia e nel quarto set siamo stati quasi nulli. Chiudo qui la mia avventura, almeno per quest’anno, e ci sono delle condizioni diverse si vedrà, ma ripeto chiudo qui la mia avventura con l’Holimpia”.
Tornando alla gara nel primo set modicane avanti 1-6 e siracusane ancora negli spogliatoi. Franzò cerca di scuotere la squadra, Caschetto firma il primo sorpasso 13-12, ma è un attimo perché le modicane piazzano un break che le porta alla vittoria del set per 21-25.
Nel secondo parziale, grande equilibrio, Lena timbra il + 2, 16-14. La Pvt piazza un break decisivo che sigla il 2- 0. per 21-25. Nel terzo parziale, con la Lena che sale in cattedra è un monologo delle locali, che chiudono sul 25- 16. Quarto set da dimenticare, un crollo fisico che consente alle modicane di chiudere sul 25-6.