Holimpia generosa, ma non è bastato per fare punti importanti per la classifica. La Cofer Lamezia si è imposta al palazzetto “Pino Corso” con il punteggio di 3-0.
L’Holimpia ha cercato di ripetere la buona prova con il Cerignola. Ma questa volta non sono arrivati punti. La salvezza è sempre più lontana. Sono dieci i punti da recuperare per le ragazze di Luana Rizzo.
Contro le forti calabresi,il sestetto messo in campo da coach Luana Rizzo, ha comunque dato filo da torcere alle lametine. A fare la differenza è stata la grande esperienza della squadra ospite e l’ottima prestazione in regia della palleggiatrice Carbone. Holimpia battuta con i seguenti parziali 19-25/19-25/22-25.
“Direi che il risultato è poco veritiero-spiega il tecnico Luana Rizzo- non perchè Lamezia non meritasse i tre punti, ma perchè anche se può sembrare paradossale visto il risultato, oggi abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni. Abbiamo giocato bene, con maggiore continuità rispetto alle partite precedenti, con una buona intensità in battuta. Purtroppo però siamo mancate in fase muro-difesa, ma al cospetto avevamo una formazione con una Carbone in stato di grazia che ha gestito bene il gioco con le sue centrali. Dal canto nostro sono relativamente contenta, perchè vedo la squadra crescere. Nelle ultime due partite abbiamo fatto buone prestazioni, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per raggiungere un livello ancora più alto. Stiamo crescendo sia a livello di gioco, sia a livello atletico e se continuiamo su questa strada possiamo raccogliere qualcosa di positivo su ogni campo e toglierci qualche soddisfazione”.