Ottava di ritorno nel campionato di B2 femminile. Ancora una gara casalinga per l’Holimpia che sabato alle ore 18 al Palakradina, ospiterà una diretta rivale alla salvezza il Cuore Reggio Calabria.
Cinque punti di vantaggio e lo scontro diretto in casa, una sorta di match ball per la squadra di Sciacca per chiudere in anticipo il discorso salvezza.
“ Aver battuto la capolista –spiega Noemi Spena, la palleggiatrice dell’ Holimpia- è stata una vittoria che vale doppio, sia per l’impresa compiuta contro una squadra che avevo perso solo due volte e al tie- break durante la stagione, sia per l’importanza e il valore dei tre punti presi proprio alla vigilia di questa importante gara. Si tratta di uno scontro diretto e dobbiamo fare bene. La vittoria sulla Fiamma Torrese ci ha caricato molto, serve una vittoria per poter dire di essere con un piede e mezzo in B2” .
Per ironia della sorte Siracusa e Reggio Calabria si affronteranno in questo weekend sportivo in due discipline, calcio e volley. E nell’ ottica di una collaborazione fra le due società, la squadra e la dirigenza dell’ Holimpia al completo saranno ospiti del Siracusa calcio domenica prossima in tribuna al “Nicola De Simone” per assistere alla gara di Lega Po fra gli azzurri e la Reggina.