Il Siracusano

Holimpia, con la Pallavolo Sicilia servono tre punti

L'Holimpia durante una pausa al Palakradina

L’ l’Holimpia sta rifinendo la preparazione in vista del secondo incontro consecutivo davanti al proprio pubblico. Al Palakradina, sabato alle ore 18, delicata sfida con la Pallavolo Sicilia.In palio punti pesanti per la salvezza.
Holimpia sotto con la Pallavolo Sicilia. L’obiettivo, per la squadra del presidente Carpinteri, è quello di scavalcare in classifica la formazione catanese nell’appuntamento di sabato 2 dicembre alle 18 al Palakradina.

Lavori in corso per migliorare un fondamentale importante come la ricezione. Ed è stato proprio quello che ha funzionato meno nella sfortunata gara con l’Asem Bari.  Una fase difensiva che contro le pugliesi non è stata troppo efficace. Fatale ai fini del risultato finale.

Proprio per questo le siracusane oggi affronteranno in amichevole la Pvt Modica. Contro le modicane si proveranno alcune soluzioni nelle due fasi. Per l’ottavo turno di campionato di B2, così come aveva dichiarato Sciacca al termine della sfida contro il Bari, l’obiettivo è quello di conquistare l’intera posta in palio, così da raggiungere quota 7 in classifica per avvicinarsi al Palermo. Ed è proprio sulla la squadra palermitana, avversario fra 10 giorni, che l’Holimpia dovrà fare la sua corsa. Palermo infatti occupa la prima posizione utile per evitare la  retrocessione.

Anche l’Holimpia di serie D è tornata a sudare in palestra.  Le ragazze di Claudio Bartoli, reduci dalla sconfitta in casa contro l’Hering Pozzallo al termine di una sfida equilibrata, stanno preparando al meglio il derby in trasferta contro il volley club Avola, squadra che al momento occupare la seconda posizione.