Il Siracusano

Holimpia, Federico Lo Bello nuovo presidente

Cambio al vertice per l’Holimpia.  Alice Lombardo ha lasciato la presidenza a Federico Lo Bello. Nell’ottica di un riassetto societario alla vigilia del nuovo campionato di B2.

L’ex presidente passa invece a ricoprire il ruolo di vice, mantenendo dunque una presenza importante ai vertici del sodalizio biancoazzurro vantando il record di aver portato per la prima volta l’Holimpia Volley dalla serie C alla categoria più alta solo con una sconfitta esterna. “Mi è dispiaciuto molto lasciare questa carica soprattutto dopo una grande annata come quella vissuta intensamente e terminata pochi mesi fa” – commenta Lombardo – “ma motivi logistici e lavorativi non avrebbero permesso la mia presenza in toto e soprattutto in loco. Resterò comunque presente nel direttivo della società lasciando delle linee guida come ad esempio la valorizzazione del settore giovanile, da sempre nostro fiore all’occhiello”.

“Il fardello che ricevo in eredità è di quelli onerosi – esordisce il neo Presidente Federico Lo Bello – posso solo impegnarmi per cercare di mantenere alta l’asticella delle ambizioni sportive confidando che queste possano essere l’attrazione e lo stimolo per molti giovani talenti che da sempre coltiviamo nel nostro movimento. Sono parecchi infatti i giovani formati dall’ Holimpia e spero che essi continueranno a far parte di questa splendida società. Come tutte le società sportive – conclude il neo Presidente – ambiamo a creare spettacolo sportivo che mi auguro sarà sostenuto da un caloroso abbraccio del pubblico che l’anno scorso ha sostenuto a cuore aperto queste ragazze.