L’ Holimpia torna a lavorare sodo. Sabato arriva il Castelvetrano. C’è da dimenticare la brutta prestazione dell’ultimo turno di campionato. La società è sempre alla ricerca di due elementi per puntellare l’organico.
L’Holimpia ospiterà il Primeluci Castelvetrano, altra concorrente diretta per la corsa salvezza. Le siracusane dovranno fare di tutto per cercare di conquistare i primi punti del 2018. C’è da dimenticare la cocente sconfitta di sabato scorso in Puglia contro il Castellana Grotte.
Il tecnico Luana Rizzo si è messa subito al lavoro per limare gli errori commessi durante l’ultimo turno di campionato. Grande attenzione alla fase difensiva. Al palazzetto “Pino Corso” arriverà una squadra in ottimo stato di salute. Il Castelvetrano nel precedente turno del campionato di B2 ha battuto senza troppi patemi la Pallavolo Sicilia con il punteggio di 3-1.
Sabato oltre al grande cuore servirà un’ottima prestazione. A rendere meno complicata la sfida potrebbe pensarci Ivana Cianci. La centrale, dopo due turni di stop a causa di un infortunio al ginocchio, farà di tutto per essere presente. Grande lavoro e impegno fra esercizi di gruppo e individuali per farsi trovare al meglio per l’appuntamento di sabato alle 18. C’è ottimismo per poterla avere a pieno servizio, ma per non pregiudicare la forma dell’atleta, la Cianci verrà monitorata di giorno in giorno e soltanto all’ultimo si potrà decidere sul suo impiego in campo.
Intanto a regalare i primi sorrisi del 2018 alla società del presidente Carpinteri ci pensano le formazioni under. In settimana infatti sia l’under 16, sia l’under 14 hanno conquistato due bei successi: la prima ha vinto in trasferta sul campo del Carlentini con il punteggio di 3-0, mentre la seconda ha vinto per 3-1 tra le mura amiche contro l’Apd Solarino.