Una meravigliosa kermesse pallanuotistica che ha visto protagonisti i giovanissimi under 9 e under 11,del settore giovanile dell’Ortigia. Stiamo parlando dell’Habawaba, la festa mondiale della waterpolo che si è svolta di recente a Lignano Sabbiadoro.
Abbiamo chiesto ai due tecnici biancoverdi Giuseppe Sparta e Alessandra Battaglia di raccontarci questa avventura molto formativa per i ragazzi siracusani. L’ Ortigia Gamberetti under 11 guidata da Giuseppe Sparta era composta da Nicolo Vinci, Leonardo Laguzza, Antonio Caziero, Giordano Carrubba, Antonino Rizza, Emanuele Pugliara, Riccardo Rodolico, Andrea Bracciante, Matteo Fava e Andrea Russo.
L’Ortigia Ranocchi under 9, guidata da Alessandra Battaglia era composta da Alessandro Failla, Antonino Linguanti, Francesco Sapienza, Giuseppe Ianello, Andrea Diliberto, Giuseppe Midolo, Bruno Bordone, Federico Mangiafico, Riccardo Catanzaro e Samuele Testa.
“A settembre non avrei mai immaginato di vivere queste emozioni- spiega Sparta- poi è venuto un signore da lontano con i capelli bianchi e un cuore enorme, Yannis Giannouris. Mi ha riempito di video e mi ha offerto tutto il suo sapere. Non voglio parlare dei successi pallanuotistici, ma del gruppo. I ragazzi sono stati eccezionali sotto tutti i punti di vista e hanno mostrato grande attaccamento ai colori della società”.
Anche per Alessandra Battaglia l’ Habawaba è stato un momento di crescita umana e sportiva.
“Esperienza unica sia per i bambini, sia per i tecnici- commenta Battaglia- fra workshop e gare è sta una settimana intensa dove ho potuto constatare che il livello under 9 e 11 è più alto di quello che credevo. Sono contenta degli obiettivi raggiunti dalle nostre squadre, grande il supporto offerto da Gigi Di Luciano e Damiano Vinci, ma lasciatemi ringraziare Yannis Giannouris per avermi incitata a provare questa meravigliosa esperienza”.