In soli due anni di attività è diventata un autentico punto di riferimento a Floridia. La Mediterranea, frutto della fusione fra Real Xiridia e Flora, è una società particolarmente attiva non solo nel calcio.
Intanto dopo l’ultimo vertice societario è stata ufficializzata la richiesta di ripescaggio al campionato regionale con la categoria Giovanissimi, obiettivo più che abbordabile, mentre con gli allievi si allestirà un organico in grado di vincere il campionato. Ma le iniziative più importanti saranno sul sociale dove la società floridiana a breve annuncerà diversi progetti, alcuni già intrapresi la scorsa stagione,come “Abbattiamo le Barriere”.
Non cambierà nulla per quanto riguarda lo staff tecnico, confermatissimi Merenda, Infantino, Intagliata e Marischi tra l’altro impegnati momentaneamente al Campus estivo che la società da diverse stagioni organizza.
“Abbiamo fortemente voluto creare il Campus per favorire anche in estate l’attività motoria dei bambini -commenta il presidente Salvatore Giliberto – siamo una grande famiglia e ne andiamo fieri. Siamo pronti a vivere una prossima stagione importante, allestiremo rose competitive su tutti i fronti. Lavoreremo per adempiere anche a tutti i requisiti per salire di grado e diventare una società Élite. Annunceremo presto un progetto importante che ci vedrà coinvolti nel settore sociale”.
La società sta poi lavorando per piazzare i numerosi 2000 in rosa, vedi Giliberto, Pulvirenti, Giovinazzo, Essaoudy solo alcuni di una lunga lista:” Stiamo valutando diverse opzioni interessanti- conclude Giliberto- sono ragazzi che hanno militato nei campionati regionali nelle ultime stagioni”.