Giacoppo fuori dall’Ortigia: niente rinnovo per il capitano

Nella foto Sicali(Mfsport)il capitano Massimo Giacoppo

Una storia ai titoli di coda quella fra l’-Ortigia e Massimo Giacoppo. Finisce la seconda esperienza in biancoverde per l’atketa messinese che non rientra più nei piani del,tecnico.

Come da prassi la società attraverso una nota ha  annunciato ufficialmente di non aver rinnovato il rapporto con il suo capitano.

”Nell’ambito di una operazione di ringiovanimento, la società intende puntare sul gruppo che ha conquistato il titolo italiano Under 20, per lanciare un programma tecnico a lungo termine, lasciando libero un atleta di indubbio valore, come Giacoppo- si legge nel comunicato-si  chiude così un percorso intenso e di crescita comune, dentro un quinquennio che ha segnato la storia del club, con il quarto e il terzo posto in campionato, il quarto posto in Coppa Italia, la finale di Euro Cup, la qualificazione alla Champions League e la prima vittoria, i primi punti, in quella che è la massima competizione europea e mondiale a livello di club. Giacoppo  è stato il capitano di un’Ortigia che ha lanciato tanti giovani talenti, sui quali la società oggi ha scelto di puntare con decisione. A Massimo auguriamo il meglio per la sua vita personale nonché per quella sportiva e professionale e gli auguriamo di continuare a coltivare le sue ambizioni ed il piacere di mettersi ancora alla prova”.

Stefano Piccardo, intanto, ha già scelto il nuovo capitano dell’Ortigia, che sarà Christian Napolitano. Vice capitano sarà invece Stefano Tempesti. Paradossalmente i due anagraficamente hanno qualche primavera in più del giubilato pallanuotista messinese.

SHARE