Gattino incastrato nel passaruota di un’auto:liberato da poliziotto e vigili del fuoco

Il provvidenziale intervento di un poliziotto e dei vigili del fuoco, a Siracusa, ha messo in salvo un gattino che era rimasto incastrato all’interno del passaruota di una berlina. Il felino chiuso in un angusto spazio dal quale non poteva più uscire se non fosse tempestivamente intervenuto un Agente che, dopo vari tentativi, con l’ausilio di personale dei vigili del fuoco, non lo avessero estratto tremante sottraendolo a morte certa se l’autovettura si fosse messa in movimento.

Il cucciolo felino è stato così affidato ad una signora che immediatamente l’ha adottato e chiamato Polis.

Sempre nel capoluogo sono state controllati numerose persone e mezzi, soprattutto in quegli ambiti territoriali notoriamente più a rischio, consentendo di identificare e denunciare alla locale Autorità Giudiziaria soggetti che, a vario titolo, sono responsabili di violazioni di legge di varia natura. Al riguardo, sono stati deferiti alla locale A.G. un soggetto di 33 anni, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari ed un altro, di 37 anni, per inosservanza agli obblighi derivanti dagli arresti domiciliari cui è sottoposto, mentre un uomo di 33 anni è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.

Inoltre, un uomo, di 77 anni di origine marocchina, è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltellino di genere vietato e un altro individuo, sorpreso mentre era intento a dare fuoco ad un cumulo di rifiuti, in pieno centro abitato, è stato denunciato per tale reato. Quest’ultimo, in evidente stato di alterazione psichica, è stato affidato a personale sanitario per le cure del caso.

Infine, gli agenti sono intervenuti in un supermercato e hanno bloccato una donna di 21 anni che aveva tentato di impossessarsi di generi alimentari per un valore di circa 60 euro.La merce è stata restituita e la donna, di origine rumena, è stata denunciata per il reato di tentato furto.

Lo scorso 15 giugno, gli agenti del Commissariato di Priolo Gargallo hanno ricevuto una denuncia di furto di un a bicicletta da corsa del valore 7000 euro e di una cyclette. Gli agenti hanno subito avviato delle indagini che hanno permesso di ritrovare la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario, e di denunciare M. S., di 23 anni, per il reato di furto aggravato. Nell’ambito della stessa operazione, sono stati altresì denunciati per il reato di ricettazione G. A., di 23 anni, poiché nella sua abitazione è stata rinvenuta la bicicletta oggetto di furto e S. P., di 31 anni, trovato in possesso della cyclette.

 

SHARE