Furti, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione:arresti a Lentini e Rosolini jr

I Carabinieri delle Stazioni di Lentini, Carlentini e Francofonte e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Augusta, hanno arrestato due pregiudicati di Lentini: un 35enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e  un 36enne per evasione.

Ieri notte  i militari sono intervenuti a Francofonte poiché era stato segnalato un furto aggravato all’interno di una profumeria dove i due soggetti, dopo aver caricato la refurtiva all’interno di un’autovettura, successivamente risultata rubata, si davano alla fuga in direzione di Lentini.

I Carabinieri, intercettata l’autovettura alle porte di Lentini, hanno costretto  i due soggetti ad abbandonare il mezzo e scappare a piedi per le vie del centro.

Uno dei due è stato poco dopo bloccato dai militari, arrestato per resistenza a p.u. e posto ai domiciliari in attesa del procedimento per direttissima. Il complice, che riusciva a far perdere le proprie tracce e per il quale i Carabinieri non hanno interrotto le ricerche, è stato successivamente arrestato per evasione poiché avrebbe dovuto permanere nella propria abitazione in quanto già sottoposto agli arresti domiciliari.

Per il furto i due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria di Siracusa, la refurtiva del valore complessivo di circa 3000 euro e l’autovettura sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

A Rosolini i Carabinieri hanno arrestato un 22enne del luogo, in esecuzione di una ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa. Il giovane, con precedenti di polizia, è stato arrestato e posto ai domiciliari, poiché ritenuto responsabile di diversi furti commessi nel comune di Rosolini negli ultimi due anni.