Floridia,Cristauro:”Squadra ok e su un campo diverso..”

Il Floridia ha chiuso al quarto posto il girone di andata
Il Floridia ha chiuso il girone di andata del campionato di Promozione al quarto posto.Il successo sull’Erg ha portato Germano e compagni a quota 26. Il Direttore generale Carmelo Cristauro si dichiara soddisfatto di questa prima parte di stagione. Nello stesso tempo rimarca, ai fini della classifica,le difficoltà di aver giocato al “Santuzzo”. Un campo che avrebbe penalizzato la sua squadra.
Floridia quarta forza del campionato. Bilancio positivo per la matricola, anche se come afferma il Direttore generale Cristauro le condizioni del terreno di gioco del “Santuzzo” avrebbero penalizzato la squadra. Le ultime gare, causa indisponibilità dell’impianto comunale, sono state disputate allo “Scatà” di Solarino.

“Abbiamo quasi mantenuto i programmi della vigilia- spiega Cristauro- dico quasi perchè, sinceramente, non mi aspettavo di arrivare quarto alla fine del girone di andata. Essere stati costretti a cambiare campo di gioco non ci ha aiutato, soprattutto per il seguito dei tifosi. Mi dispiace perchè si era ricreato un certo entusiasmo attorno alla squadra. L’indisponibilità del “Santuzzo” è un problema amministrativo, non dipende da noi”.

Paradossalmente dover giocare a Solarino ha portato dei benefici, almeno in termini di gioco. ” E’ vero -continua il dirigente del Floridia- su quel campo stiamo dimostrando il vero valore della nostra squadra. Siamo una squadra tecnica, che ama giocare al calcio. Se siamo quarti vuol dire che ci compete. Abbiamo fatto bene fino a questo momento. Ma se vado ad analizzare i punti persi in casa a causa delle condizioni del “Santuzzo”, posso, tranquillamente dire, che ci mancano otto punti”.