Il Floridia è pronto a tornare in campo. Domenica riprende il campionato di Promozione e Germano e compagni ospiteranno il Motta, penultimo in classifica. Una gara da non sottovalutare.
Il Floridia punta ad essere protagonista anche nel girone di ritorno. Domenica 7 gennaio, alle ore 14,30, impegno casalingo contro il Motta. La formazione catanese naviga nelle ultime posizioni e cercherà di strappare almeno un risultato di parità. in casa floridiana si cerca di dare continuità al buon momento. Nell’ultima gara del 2017 il Floridia si era imposto con il punteggio di 2-0 all‘Erg. Un successo che è valso il quarto posto in classifica.
Il Direttore generale Carmelo Cristauro si dichiara soddisfatto della prima parte di stagione e indica il nuovo obiettivo, quello dei playoff.
“Credo che per noi inizi un nuovo campionato- spiega il dirigente floridiano- è chiaro che nella prima parte abbiamo fatto bene. In classifica potevamo vantare qualche punto in più. La squadra ha ormai una propria identità. Non credo ci saranno ulteriori innesti. Vogliamo ripartire nel migliore dei modi. A partire dalla gara con il Motta, che non dovrà essere sottovalutata. Il campionato sarà ancora più duro e solo fra sei o sette partite avremo un quadro definitivo. Da parte nostra, vogliamo essere protagonisti. Abbiamo le possibilità per prenderci delle belle soddisfazioni e i play-off sono un obiettivo che possiamo raggiungere. Ci crediamo, e sono convinto che la squadra possa avere ampi margini di miglioramento”.