Il Floridia esce ridimensionato dalla sfida in casa dello Sporting Augusta. Una sconfitta per 2-0 che non è stata digerita dal Direttore generale Carmelo Cristauro.
Floridia, brutto passo indietro. Dopo l’impresa di sette giorni prima con la capolista, la squadra di mister Randazzo doveva dare conferma del buon momento. Una serie di buone gara che avevano portato la squadra in zona playoff. E alla vigilia, il Direttore generale del Floridia. aveva auspicato ben altro tipo di gara.
“E’ stato indubbiamente un brutto stop- spiega il dirigente del Floridia, Carmelo Cristauro- la squadra, sostanzialmente , è rimasta negli spogliatoi. I ragazzi non sono entrati neanche in campo. Ammetto di essere deluso, perchè non ci aspettavamo una prestazione del genere”.
Una sconfitta che ha fatto scivolare la squadra all’ottavo posto. Dietro la capolista Marina di Ragusa, ci sono Misterbianco, Santa Croce, Sporting Priolo e Carlentini. La zona playoff rimane a portata di mano. Appena due lunghezze. “E’ chiaro che dobbiamo archiviare in fretta questa brutta parentesi- continua Cristauro- e concentrarci sul prossimo impegno. Serve una pronta reazione. Mi auguro che la squadra sappia fare tesoro di certi passaggi a vuoto”.
Gruppo alla ricerca della continuità,quella che sinora è mancata a Germano e compagni. Domenica prossima la ghiotta occasione per riscattarsi. Alle porte il super derby con lo Sporting Priolo Melilli. In palio punti pesanti e la possibilità per i floridiani di effettuare il sorpasso in classifica.
Sarà un test molto probante per coltivare il sogno dei playoff. L’obiettivo è proiettarsi ad una seconda parte di stagione da vivere da protagonisti. Sporting Priolo Meilli ed Erg nell’ultima gara dell’anno diranno di che pasta è fatto il Floridia. Due vittorie,prima della sosta, potrebbero rilanciare le ambizioni della squadra del presidente Motta. La finestra di mercato invernale dovrebbe poi consegnare al tecnico Randazzo una formazione ancora più competitiva.