Un progetto a 360 gradi. Riqualificazione di un sito comunale, come quello di contrada Marchesa, e la sinergia con l’ Atalanta, la Mediteranea scuola calcio Elite, unico punto di riferimento in provincia della società orobica, scrive una nuova pagina sportiva a Floridia.
La società del presidente Salvo Giliberto inaugurerà a breve il nuovo sito di via Kennedy, denominato ” Mediteranea Arena”. Continua il percorso di crescita del sodalizio floridiano partendo proprio da un investimento importante anche per il territorio.
” Abbiamo creato un nuovo centro funzionale- spiega il presidente- che sarà fondamentale per la crescita socio- sportiva della città. È un segno tangibile della valenza del nostro progetto che guarda non solo alla componente sportiva, ma va oltre. Oltre ad essere una scuola calcio Elite, la Mediterranea è da sempre sensibile ad altre realtà come quello dell’ integrazione e dei diversi abili. L’ Arena Mediterranea, sarà il fiore all’ occhiello della contrada Marchesa, un esempio di riqualificazione e valorizzazione del sito attraverso lo sport. Da anni siamo vicini al mondo dell’ associazionismo, partner in progetti che mirano a mettere al centro i ragazzi. Siamo convinti di aver dato un segnale forte, e abbiamo voluto intitolare questo nuovo impianto al compianto Antonio Intagliata, esempio di correttezza che ha lasciato un grande vuoto nel mondo dello sport cittadino. Tante idee in cantiere, con la possibilità di organizzare stages per l’ Atalanta di cui rappresentiamo la massima espressione in provincia”.