Floridia, che carattere. All’ultimo respiro capitan Saraceno ha regalato una vittoria fondamentale per il Floridia. In un colpo solo, infatti, la formazione neroverde si è rilanciata in classifica, non perdendo terreno da chi sta davanti, e ha “vendicato” la recente sconfitta subita in Coppa Italiaproprio dalla squadra di Utro.
Il Floridia si prende la rivincita in campionato. Battuto il Marina di Ragusa che 4 giorni addietro aveva strapazzato i floridiani con 4 gol nella gara di Coppa Italia. La rete di Saraceno allo scadere è valsa 3 punti. Questa sconfitta è costata l’imbattibilità al Marina, che veniva da 10 vittorie consecutive. .
La gara, disputatosi allo Scatà di Solarino per l’indisponibilità del Santuzzo, è stata piuttosto equilibrata nel primo tempo anche nelle azioni da gol.Una per parte. Floridia pericoloso con Germano, ma il suo tiro si è perso alto sopra la traversa. Ragusani con Passewe che ha impegnato Latino con un destro insidioso deviato in angolo.
Secondo tempo prevalentemente di marca ospite, grazie anche a una migliore condizione fisica degli iblei. Questi ultimi anche sfortunati con due legni colpiti. Prima con un tentativo di Daniele Arena che si è stampato sul palo, e poi con un con il tiro di Tuvè che ha colpito la traversa. Quando la gara si stava incanalando su un evitabile 0-0, ecco la rete della vittoria al 90′. Calcio d’angolo dalla destra di Bazzano, colpo di testa di Saraceno che si è infilato all’ incrocio dei pali. Dopo un recupero fiume, i ragazzi di mister Randazzo hanno potuto festeggiare una vittoria sofferta ma ottenuta con grinta. Le due squadre si ritroveranno già mercoledì per il ritorno della gara di Coppa Italia.