Floridia protagonista con il progetto “Ex sport, spazio di crescita personale e sociale”. Stamattina la chiusura del momento formativo che dopo la conferenza ha visto in campo 60 ragazzi.
Un progetto che è nato dalla sinergia fra l’ Istituto comprensivo ” De Amicis” diretto da Giorgio Agnellino e il comune di Floridia. All’ incontro oltre al già citato dirigente scolastico, hanno preso parte il primo cittadino Giovanni Limoli, l’ assessore alle politiche sociali Tiziana Bordonaro, il pedagogista Antonio D’ Aquino, la nutrizionista Marinella Getulio, la psicologa Silvia Salerno e la maestra d’ arte Vanessa De Grandi. A coordinare lo staff il docente Salvo Martogli.
Durante l’ incontro gli istruttori Deborah Di Caro, Selene Di Caro e Desiree Di Caro hanno illustrato l’ attività svolta nei cinque mesi di lavoro.
Gli alunni che hanno preso parte al progetto si sono poi esibiti alla palestra comunale di Vignalonga in attività di calcio, basket, pallavolo e hip hop. A seguire la premiazione. Fra le altre attività, anche la creazione del giornale scolastico.
‘ Siamo soddisfatti della finalità del progetto- ha spiegato il dirigente scolastico Giorgio Agnellino- è stata un’ esperienza bellissima, frutto della sinergia fra scuola e amministrazione comunale. È: stata un’ iniziativa importante che ha avuto, fra le altre finalita’ quella di educare, attraverso lo sport, i cittadini del futuro”.