
E’ prevista la presenza di 160 atleti di tiro dinamico in occasione della 5^ prova del Campionato Federale – Macro Area 8 Sicilia che si terrà questo fine settimana nel poligono di tiro Shooting Armi sport Siracusa di contrada Monasteri.
Un appuntamento organizzato dalla FITDS (Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo), un organismo facente parte dal 19 maggio 2010 delle discipline sportive associate al CONI. Un evento di grande interesse al quale prenderà parte pure Michael Vicari dello Shooting Club Triquetra di Noto. Il 21enne tiratore netino si presenta all’appuntamento con un gran numero di successi in campo regionale, nazionale e con un prestigioso titolo europeo vinto nel 2023 in Grecia che gli ha permesso di entrare nei Top100 nella categoria junior. Una serie di obiettivi lusinghieri, ma c’è un altro grande obiettivo nel mirino di Vicari: il campionato mondiale assoluti per nazioni che si svolgerà a settembre in Sudafrica.
“Sarà un onore rappresentare l’Italia – spiega – Michael Vicari– in un evento tanto importante come il campionato mondiale. Volerò in Sudafrica con il tricolore nel cuore e darò tutto me stesso per ottenere il massimo. Il tiro dinamico – sottolinea l’atleta netino – non è solo una passione, è una disciplina che mi ha insegnato rispetto, costanza, autocontrollo e dedizione. Mi ha dato uno scopo. Un motivo per crescere, migliorarmi e dare ogni giorno il meglio di me stesso”.
Pino Camilli