Final Six, Pantanelli nel girone B. Betta: “Pronti alla sfida”

Nella foto, i giovanissimi della Pantanelli

Settimana importante per la Pantanelli che si prepara a volare nel Cesenatico per affrontare le finali del Campionato Giovanissimi Dilettanti che assegnano il titolo di campione d’Italia.

La società siracusana è stata inserita nel gruppo B con la sorpresa Chisola, campione piemontese e con la storica San Michele Firenze. Due avversarie sicuramente toste da affrontare, ma alla portata della formazione di Strigari.

La squadra torinese, nata nel 1998 tra l’altro come la Pantanelli, ha stretti rapporti con la Juventus e da poco ha intrapreso un importante progetto che evidentemente ha portato subito frutti, mentre i toscani vantano una gloriosa storia, non a caso sono l’unica società nella Final Six ad aver vinto almeno una volta. E quella volta fu nel lontano 1988.

L’esordio in calendario è fissato per il 24 Giugno alle 18:00 proprio contro i fiorentini a San Vittore in provincia di Cesena.
Nel girone A aprirà le danze Muzone Udine-Urbetevere Roma mentre riposerà la seconda squadra del Sud: la Fabrizio Miccoli  di Lecce. Seconda e terza giornata nei giorni successivi, finale a Forlì il 28 Giugno.

“Siamo arrivati a questo punto – spiega il direttore tecnico della Pantanelli, Giancarlo Betta – e ci confronteremo con le migliori squadre italiane.  Siamo una formazione  in grado di potersela giocare con tutti e per noi sarà un banco di prova importante: capiremo quale  è il nostro livello. Comunque, per andare avanti bastano dei particolare che possono davvero fare la differenza”.