Festa dello Sport, folla all’evento di Peppe Gibilisco

La manifestazione di Sport ha avuto il suo quartier generale ad Ortigia

Giuseppe Gibilisco ha colpito nel segno. Ha registrato la massiccia presenza di pubblico,
la manifestazione “Sport, prevenzione e legalità” ideata e curata dall’ex campione del mondo di salto con l’asta in collaborazione con l’associazione “Hdemia dello sport”.

Un evento patrocinato dal Comune di Siracusa (Assessorato allo Sport) che si è avvalso della collaborazione di Asp Siracusa, Aics e Ordine dei Medici Siracusa.

Dopo la giornata di sabato dedicata al convegno svoltisi all’Urban Center di via Nino Bixio, al quale sono intervenuti. Il nutrizionista Giorgio Calabrese, il giudice Felice Lima, il preparatore sportivo Feliciano Di Blasi, l’arbitro di boxe Roberto Camelia,  la manifestazione è entrata nel vivo alla “Marina” con le tante esibizioni sportive in programma che hanno catalizzato l’interesse dei siracusani e dei tantissimi turisti presenti.

Presente l’indimenticato campione di ciclismo Francesco Moser che ha capeggiato un gruppo di ciclisti e Andrea Lo Cicero. L’ex pilastro della nazionale di rugby si è esibito con Gibilisco con la moto d’acqua, poi si sono esibiti piccoli e grandi atleti praticanti numerose discipline sportive.

“Stanchissimo, ma felice – ha commentato visibilmente soddisfatto, Giuseppe Gibilisco – di aver portato a buon fine questa iniziativa che proponeva unchiaro messaggio: rispetto per le regole, per gli avversari e per gli uomini. Ho visto tanta gente alla Marina e seguire con grande interesse le esibizioni di piccoli e grandi atleti che hanno partecipato all’evento”.

“Dopo la gara nazionale di triathlon – ha spiegato il vice sindaco ed assessore allo Sport Francesco Italia – ospitata per la prima volta in città qualche settimana fa, Siracusa rende ancora un importante tributo allo sport con una bellissima festa, grazie alla partecipazione del grande campione di ciclismo Francesco Moser, del rugbista Andrea Lo Cicero ed al prezioso impegno del nostro Gibilisco».