Fenice, Mbombo da 30 e lode. Dominata la Stella Palermo

La Fenice è tornata a vincere al Palakradina
La Fenice riassapora il gusto della vittoria. Dopo due passi falsi, la squadra di Bordieri ha vinto nettamente per 55- 43 sulla Stella Palermo. Partita sotto controllo per le priolesi che non hanno mai perso la concentrazione. Un successo, per quello visto nei 40′ poteva essere più largo.
Fenice nel segno della Mbombo. Straordinaria prestazione della numero 28 che ha totalizzato 30 punti nella gara di questa sera al Palakradina contro l’ambiziosa Stella Palermo. Partita sempre con le priolesi avanti.
Bordieri chiede subito il pressing, Guerri e Mbombo iniziano con il piglio giusto. Palermitane in balia delle avversarie. Primo parziale che si chiude con le priolesi avanti di 7. Nella seconda frazione, è sempre la Fenice in vantaggio + 13 dopo 2′ di gioco. Stella Palermo in bambola , + 15 dopo 13′. Coach Avellone cerca di rimescolare le carte, ma con scarsi risultati. Si va all’ intervallo lungo con la Fenice meritatamente in vantaggio, 24-13. Nel terzo tempo, in avvio le priolesi giocano con minor intensità. C’è un tentativo di reazione delle palermitane che pur senza brillare tornano a galla. Guerri le ricaccia sul – 12 al 25′. Mini break delle ospiti con Riccardi che fa – 8. Fenice gestisce male certe transizioni, ma Terranella fa + 12 al 29′. Antisportivo a Matera, le priolesi vanno sul + 15. Ultimo periodo subito 0-4, 42-31, Bordieri chiama time out. Le ospiti si riavvicinano 43-37 a 5’41” dal termine. Mbombo sale in cattedra, di nuovo 49-37 a 4’02”. La vera “stella” è proprio la giocatrice della Fenice. Due punti strameritati per le priolesi.
SHARE