Fenice,Bordieri:”Dimenticare il derby e pensare a Ragusa”

Fenice e Nuova Trogylos nel derby del Palakradina
Fenice Basket si lecca le ferite dopo il derby. Una sconfitta , quella di domenica contro la Nuova Trogylos che ha lasciato il segno.Una battuta di arresto, quella del Palakradina che brucia.

Fenice devi ripartire subito. Dopo tre vittorie consecutive, è arrivato il primo stop in campionato. “Risultato giusto per quel che si è visto in campo-spiega il tecnico della Fenice Gigi Bordieri- la Nuova Trogylos è stata intensa in difesa e ci ha messo in difficoltà nella seconda parte della gara. Brava a sfruttare questa intensità difensiva. Siamo già al lavoro per ripartire e fare tesoro di questa esperienza. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori”.

Il calendario prevede ora la trasferta a Ragusa contro una delle squadre meglio organizzate. Ci si attende una reazione da parte soprattutto di Guerri e Mbombo. Contro le cugine sono state al di sotto del loro naturale standard di gioco.
A proposito della partita con le iblee. “Si tratta di un gruppo giovane e ben assortito-continua il tecnico della Fenice- nato dalla collaborazione tra le due società di Ragusa, Ad Maiora e Eirene. Non sarà una partita semplice. Nel nostro roster rientrerà Federica Vicario. Si tratta di un ritorno importante. Purtroppo continuerà l’assenza di Antonella Terranella. Per lei si preannuncia un lungo stop. Dopo aver saltato il derby, sarà assente sicuramente per le prossime tre partite. Sappiamo che non sarà facile.Vogliamo riprenderci i punti persi nel derby. Faremo di tutto per uscire dal catino ragusano con un risultato positivo.Sono convinto che le ragazze sapranno reagire”.
SHARE