
Fenice grande reazione. Dopo le due brutte sconfitte, soprattutto quella nel derby, la squadra di Bordieri si è nettamente riscattata. Lezione di basket alla Stella Palermo nell’incontro che si è disputato al Palakradina.
La Fenice è tornata. Un 55-43 alla Stella Palermo e la squadra priolese riprende il suo cammino nel campionato di serie B femminile.E’ stata una prestazione di spessore, quella di Guerri e compagne, che hanno sempre controllato il gioco. Annichilite le palermitane che schieravano nelle proprie fila elementi come Riccardi, con un passato nella massima serie.
Soddisfatto il tecnico Luigi Bordieri che ha avuto le risposte che cercava. Non era facile riscattare due sconfitte come quelle nel derby e a Ragusa. Alle porte la sfida con Patti, una gara, che se vinta, potrebbe aprire nuovi scenari.
“L’approccio avuto dalla ragazze è stato quello giusto-spiega il tecnico della Fenice- sin dall’inizio c’è stata grande intensità. Soprattutto nella fase difensiva la squadra ha mostrato sensibili miglioramenti. Mi è piaciuto l’atteggiamento delle mie ragazze, che non hanno mai perso il controllo del gioco. Anche quando Palermo è andata a -7, la mia squadra ha sempre saputo rintuzzare ogni tentativo di rimonta. C’è da dire- continua Bordieri- che abbiamo avuto buone letture in attacco e il contropiede è stato micidiale. Ora sotto con Patti, nostra avversaria nella passata stagione nella finale promozione. Serve un altro successo per mettere un altro mattoncino per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza”