Il Siracusano

Fenice, Bordieri è insaziabile: “Vogliamo i playoff”

La Fenice durante una fase di riscaldamento

La Fenice rivelazione della prima parte del campionato di B femminile. La squadra di Gigi Bordieri ha chiuso in testa, anche se in compagnia di altre squadre, il girone di andata.
La Fenice adesso ci crede. La squadra priolese è stata la vera protagonista di questa prima parte di stagione. Un primo posto inaspettato.Una neopromossa sta bruciando tutte le tappe. Il coach Bordieri fa un bilancio del girone di andata.

“Un gran bel campionato, equilibrato,intenso, agonisticamente di alto livello per la categoria-spiega Gigi Bordieri- ritengo che Ragusa sia la squadra tecnicamente meglio dotata. Molto probabilmente lotterà con Rainbow e Cus Messina per gli unici due posti in palio alla fine dei play off per gli spareggi per la promozione”.

E le altre ? “Gli stessi intendimenti potrebbe averli la Nuova Trogylos con l’inserimento della nuova giocatrice, anche se attardata di qualche lunghezza. Palermo ha avuto un girone di andata dove ha dovuto fare i conti con qualche risultato deludente. Sicuramente nel girone di ritorno farà valere il valore del proprio roster. Patti, Rescifina e Reggio Calabria stanno portando avanti il loro progetto con squadre molto giovani. La Fenice dopo il buon girone di andata, dovrà fare i conti con qualche defezione. Per motivi di lavoro si dovrà fare a meno di Terranella e Muratore. Malgrado questo affronteremo il nuovo anno con la stessa intensità per provare a raggiungere uno dei 4 posti per i play off. Sarà dura ma ce la metteremo tutta”.