L’avvocato Giuseppe Napoli resta alla guida provinciale di Fratelli d’Italia, è stato commissario del partito, da domenica scorsa ha cambiato ruolo diventando presidente provinciale del partito guidato nazionalmente da Giorgia Meloni.
Il congresso provinciale di FdI ha eletto un direttivo che affiancherà il presidente Napoli nel suo mandato. Si tratta di Michele Carbè sindaco di Buscemi, Massimo Casertano, Salvatore Coletta, Rossana Mangano, Antonio Annino, Floriana Amalfi, Roberto Lutri, Giuseppe Costanzo, Salvatore Iaci, Tony Giunta, Paolo Romano, Francesco Tinè e Giovanni Rametta.
A benedire il passaggio di incarico dell’avvocato Napoli i due leader provinciali di Fratelli d’Italia, il parlamentare nazionale Luca Cannata e il deputato regionale Carlo Auteri. Nessun cambiamento di linea politica per il gruppo dirigente, l’obiettivo immediato è quello di ripetere l’exploit del 2019 delle elezioni europee quando l’allora candidato Luca Cannata, sindaco di Avola, ottenne ben 30 mila preferenze.
(l.d.t.)