Il Siracusano

“Fatti guidare da lei”, tutto pronto per il nuovo singolo di Davide Avola

Nella foto il cantautore Davide Avola

Manca poco, ma ci siamo.Domenica 8 novembre uscirà in radio e negli store digitali “Fatti guidare da lei”, il nuovo singolo del cantautore, Davide Avola.

Fatti guidare da lei. Un brano pop italiano che l’artista floridiano ha permeato con influenze alla Baglioni, Negramaro, Ultimo. L’idea del testo è della moglie di Davide (Valeria Caia), mentre le musiche sono di Davide Avola. Gli arrangiamenti sono stati realizzati dall’arrangiatore, pianista, Salvatore Adorno, presso la Music Now Lab (SR).Alle chitarre elettriche ed acustiche  Davide Alibrio, al basso elettrico Biagio Martello, al pianoforte la verve creativa di Salvatore Adorno, mentre alla batteria, lo stesso cantautore,il poliedrico Davide Avola.

Quando mia moglie mi ha regalato questo testo, me ne sono subito innamorato-commenta Davide Avola- dopo alcune mie correzioni, ho cominciato a creare la melodia. Valeria (la moglie n.d.r) è da sempre fonte di ispirazione, riesce sempre a tirare fuori sempre il meglio della mia produzione artistica. E come Valeria- continua Davide – la musica è una compagna di vita. A volte ti aiuta a superare i momenti difficili ed altre a goderti, con piu’ intensità, quelli piu’ belli. La produzione di questa canzone è stata scorrevole, direi magica. Magica, perché i musicisti, che ho prima citato, hanno colto l’essenza della canzone ed hanno sposato immediatamente il progetto di suonarla per me e per loro. A presto uscirà anche il videoclip”.