Fantasia, tecnica e gol: Siracusa goditi il tuo “Cholito”

Federico Vazquez (foto Visicale)

Lo vedi in campo Federico Vazquez ma ti sembra di averlo visto in televisione. Perché, il venticinquenne attaccante del Siracusa ha le movenze di un suo connazionale più famoso: Giovanni Simeone, il Cholito.

In fondo il ruolo è lo stesso, centravanti, la nazionalità, l’altezza (180 centimetri Vazquez, 179 centimetri Simeone), e la voglia di andare in gol.  Per assicurarselo, il presidente del Siracusa, Giovanni Alì, ha dovuto resistere alle sirene di alcune squadre della serie B.

A cercarlo, nella calda estate del passaggio societario tra Cutrufo ed Alì, era stato il Perugia. Un contatto tra gli umbri ed il calciatore, tentato dal grande salto, c’era stato ma a tra i contendenti c’era pure il Catanzaro di Gaetano Auteri. Niente da fare, l’attaccante argentino ha scelto di rimanere a Siracusa anche per riconoscenza verso il presidente e l’allenatore Peppe Pagana, che ha sempre creduto in lui.

E Vazquez, nella gara con la Paganese, ha dimostrato ai tifosi di che stoffa è fatto. Dopo gli anni di attaccanti specializzati nelle sportellate con le difese, il Siracusa ha un calciatore coi fiocchi, uno che accende le partite e magari porta qualche tifoso in più allo stadio.

SHARE