Euro Cup, Ortigia al turno successivo. Piccardo:”Vittoria dedicata a Giustolisi”

Nella foto Mfsport, il tecnico Stefano Piccardo

Missione compiuta. L’Ortigia batte 16-11 il Noisy Le Sec e si qualifica matematicamente alla fase successiva di Euro Cup. Stasera (ore 20.00) chiusura con il Sabac per provare a chiudere al primo posto.

A fine partita, coach Stefano Piccardo è soddisfatto per la bella prestazione dei suoi e per l’ennesima qualificazione ottenuta: “Questa è la quinta volta consecutiva, sotto la mia gestione, che ci qualifichiamo alla seconda fase di Euro Cup, più una volta ai gironi di Champions. Peraltro, questo girone, secondo me, era il più difficile. Oggi abbiamo fatto una bella partita, con molto ritmo e tante ripartenze, il piano tattico è stato eseguito alla perfezione, i giocatori hanno lavorato per il gruppo. Hanno fatto quello che ci eravamo detti ieri, cioè che non conta ciò che la squadra può fare per noi, ma ciò che noi dobbiamo fare per la squadra. Il merito quindi va ai miei giocatori, che hanno lavorato e giocato molto bene contro una formazione forte, che nelle qualificazioni alla Champions aveva perso di un solo gol contro Brescia. Questo dà la misura dell’ottima partita giocata oggi. Sono molto soddisfatto, ci sono dei ragazzi che stanno crescendo notevolmente. Ad esempio, oggi giovani come Giribaldi, Condemi e Carnesecchi hanno disputato una gara di livello, a dimostrazione che tutti questi ragazzi quando devono tirare fuori il carattere sanno dove cercarlo”.

Questa sera, alle ore 20.00, l’Ortigia è attesa dall’ultima partita, con in palio il primo posto: “In serata affronteremo il Sabac, una formazione che mi ha particolarmente impressionato – afferma Piccardo – perché gioca veramente bene a pallanuoto, e sarà in casa, con un ambiente bellissimo. Quindi, adesso ci riposiamo un po’, ma con la testa siamo già al match di questa sera”.

Il tecnico dell’Ortigia, infine, fa una dedica speciale: “Voglio dedicare questa vittoria a Luca Giustolisi. Ieri ci sono stati i suoi funerali, è stato salutato Luca, un ragazzo meraviglioso che rimane nei cuori di tutti noi, nel mio cuore, in quello di Stefano (Tempesti, ndr), di Christian (Napolitano ndr), di tutti”.

SHARE