Il Siracusano

Euro 2020, la carica di Di Marcello. “Siracusa ci trascinerà alla qualificazione”

“Vogliamo vincere e sono sicuro che pubblico di Siracusa e della Sicilia saprà essere il nostro ottavo uomo in campo”. A parlare è Pierluigi Di Marcello, 53 presenze in maglia azzurra e oggi portiere dell’ Albatro. Oggi pomeriggio, alle re 16:30, la Nazionale affronterà al PalaLobello il Lussemburgo nella gara decisiva per il passaggio del turno nel Gruppo C di qualificazione ai Campionati Europei 2020 di Austria, Norvegia e Svezia.

Agli azzurri del tecnico Fredi Radojkovic – con lui in panchina Giuseppe Brandi e Giuseppe Vinci – servirà il calore degli appassionati siracusani e di tutta la Sicilia per centrare un risultato positivo. Bisogna vincere con almeno due reti di scarto, per annullare la sconfitta di misura della sfida dell’11 gennaio scorso in casa del Lussemburgo (24-23) e fare proprio il primo posto, l’unico in grado di dare l’accesso alla 2^ fase di qualificazione.

“Siracusa è una città che risponde sempre in modo splendido al richiamo della pallamano-conclude l’estremo difensore – e sono certo che anche oggi  il Pala Lo Bello sarà gremito”.