Eurialo,dimentica Augusta e muovi la classifica

L'Eurialo alle prese con l'Augusta nella gara del Palakradina

L’Eurialo Siracusa lotta ma non basta. Il derby del Palakradina è andato alla quotata Pallavolo Augusta. Successo in meno di un’ora e un quarto di gioco, con un netto 3-0 nella gara valida per la sesta giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile.

Eurialo ancora ferma a quota due. Troppo forte la compagine megarese per quella siracusana, la cui prestazione è stata inficiata anche dai numerosi errori commessi sotto rete. Momento difficile per la squadra del presidente Messina . Si paga lo scotto dell’ inesperienza in un girone difficile come quello C. Anche contro Augusta, l’Eurialo, priva dell’infortunata Farruggia, ha lottato sino alla fine.

L’Eurialo non si schioda da quota 2 e alle porte c’è sabato un altro impegno casalingo. Al Palakradina, sabato 9 dicembre alle ore 17, arriverà il Volley Club Etna. Altro duro incontro contro un sestetto che vanta 12 punti in classifica.Quinto posto in classifica, frutto di 4 vittorie e due sconfitte per la squadra catanese reduce dalla vittoria in casa ai danno del Motuka battuto con il punteggio di 3-1.

La classifica parla chiaro. Malgrado le difficoltà, la squadra deve cercare di cambiare atteggiamento cercando di rimanere in gara il più a lungo possibile. Contro le etnee anche un punto potrebbe fare comodo. La quota salvezza è distante solo 4 lunghezze e c’è ancora tempo per recuperare. Motuka, Comiso e Paternò, che vantano sei punti, non sono irraggiungibili. Prima della pausa natalizia bisognerà tornare a fare punti. Dopo ci sarà la trasferta con il fanalino Militello, occasione ghiotta per recuperare qualche posizione in classifica.

Oggi pomeriggio intanto, per il campionato under 18, quasi tutte le giocatrici saranno in campo. Sul parquet del Palakradina con inizio alle ore alle 17,30, è in programma infatti la sfida con le pari età dell’Holimpia. Una partita che si preannuncia entusiasmante e combattuta.

SHARE