L’Eurialo Siracusa perde in casa contro il Comiso. Dopo aver vinto il primo set, le siracusane si sciolgono.Una battuta di arresto pesante nella corsa alla salvezza della formazione del presidente Messina.
L’Eurialo ko in casa. Come domenica scorsa a Paternò, la squadra aretusea approccia bene la partita, ma dopo paga l’inesperienza. “Abbiamo mancato di cattiveria nei momenti più importanti della partita – ha detto il tecnico dell’Eurialo,Luca Scandurra – abbiamo perso alla stessa maniera della scorsa settimana. Questo mi dà fastidio. Purtroppo, se agli errori di gioventù delle più piccole
si aggiungono quelli delle più grandi,quando la gara non te lo consente, l’esito alla fine è questo”.
La gara
Primo set in equilibrio e giocato punto a punto fino allo strappo, sul 20-20, dell’ Eurialo che si porta avanti di tre (24-21), chiudendo per 25-22. Nel secondo set in campo c’è solo il Comiso. L’Eurialo non va oltre i 9 punti. Ma al ritorno in campo torna a giocare con grinta e determinazione. Di nuovo equilibrio, sul 15-12, però, le siracusane subiscono la rimonta delle iblee che, con un parziale di 6-1,riescono a portarsi avanti di due lunghezze. E’ parità fino a quota 20. Poi 5 punti di fila delle ospiti.
Il quarto set è simile a quello precedente. Le due squadre lottano su tutte le palle. L’Eurialo sembra poter allungare la sfida ma, sul 22-18, si lascia nuovamente rimontare e si arrende 23-25. A nulla è valso il tentativo di Scandurra di inserire Di Mauro per rinforzare l’attacco, in campo anche Penzo, al posto di Farruggia, passando da quello a due a tre, incidendo sulla diagonale.”E’ servito sulla prima palla, ma poi non ha più funzionato – ha spiegato il tecnico Scandurra – ho provato anche questa mossa, ma l’esito non è stato quello sperato. Ora però dobbiamo pensare alla prossima a Modica”.