L’ Eurialo si ferma a 7. Non è arrivata l’ottava vittoria consecutiva per la formazione siracusana nel campionato di serie D di volley rosa. Partita sotto tono quella disputata dalle ragazze allenate da Luca Scandurra, sconfitte per 3-0 dal Mascalucia.
Le verdeblù ci hanno provato ma al cospetto di una squadra più attrezzata e cinica non hanno potuto nulla. Primo set equilibrato, con le ospiti quasi sempre in vantaggio di due, tre punti. C’è partita fino al 19-22, l’Eurialo accorcia, le catanesi tornano sul più tre e chiudono il parziale sul 25-21. Reazione delle locali alla ripresa del gioco e 7-1 che lascia ben sperare per il prosieguo ma il Mascalucia riesce a mettere a segno un break di 10-4, riagguantando il pari: 11-11. Le catanesi non perdonano e si portano avanti nel punteggio, riuscendo a chiudere con 5 punti di scarto.
L’Eurialo parte bene anche nel terzo set (7-4) ma si scioglie sotto i colpi delle avversarie, che mettono a segno un parziale di 12-1, andando sul 16-8. Le locali si arrendono, riuscendo comunque a limitare i danni: 17-25.
Mercoledì 26 aprile, per il campionato under 18, l’Eurialo sfiderà in trasferta il Conad Modica nella semifinale provinciale di ritorno. Venerdì 28 aprile, a Belvedere, invece terza e ultima gara del triangolare di finale provinciale under 16 contro l’Ardens Comiso.